Idee regalo per San Valentino

San Valentino non è ancora alle porte e già state pensando a quale regalo fare al vostro Lui:  meglio se Hand Made e se le mani sono le vostre. 
La rete pullula di amigurumi a forma di cuore ma ve lo vedete Lui che tira fuori il portachiavi dalla tasca e... voila un cuoricino fatto all'uncinetto? Non so il vostro, ma il mio Lui perderebbe inspiegabilmente le chiavi entro una settimana.
Diciamocelo chiaro: i regali che vorremmo ricevere non sono quelli che dovremmo fare.
Ecco qualche idea che forse potrebbe essere apprezzata anche dall'orso accanto a voi.

Coperte - Immagini dal web
Passa tutte le domeniche pomeriggio sul divano a guardare le partite? Sembra che l'inverno sarà lungo (anche se non freddissimo). Siete ancora in tempo per regalargli una coperta fatta con le vostre mani, meglio se con i colori della sua squadra del cuore e comunque senza fiori. 
Potete sbizzarrirvi con le piastrelle, con le righe, con la tradizionale lavorazione ad onde, lavorando un unico grosso rettangolo... lavorazione un po' lunga, ma adatta anche alle principianti: spesso è sufficiente conoscere la maglia alta e qualche semplice regola per aumenti e diminuzioni.
Per chi ha dimestichezza con l'inglese, ecco qualche schema che va bene anche per Lui qui, qui e qui. Se volete cimentarvi con l'uncinetto tunisino, ecco uno schema unisex. L'ultima proposta è uno schema baby, ma facilmente adattabile partendo dalle istruzioni


Copritazza all'uncinetto
Copritazza all'uncinetto
Il vostro Lui non abbandona la tazza fumante del caffè o del tea, pur lamentandosi che si brucerà palato e mani? Regalategli un copritazza: anche se non apprezzerà il regalo, brontolerà di meno. 
E' sufficiente lavorare una striscia del suo colore preferito, con un motivo semplice senza fronzoli e cuoricini, e fissarla con un bottone: facile da mettere e togliere non creerà problemi in caso fosse necessario lavarla.  (Ricordatevi di stringere la striscia per farla passare sotto il manico e di prendere le misure sulla sua tazza preferita!)

Converse all'uncinetto - Immagine dal web
Se  volete osare, al posto delle tradizionali babbucce potete realizzargliene un paio  simili alle sneakers che tanto vediamo ai piedi dei ragazzi (e non solo). La rete pullula di schemi per bambini, ma non vi sarà difficile riadattare i modelli di pantofole per adulti per  realizzare questo modello stringato. 

Lui è un tipo classico? Cappellino  e sciarpa fanno al caso vostro.


Avete altre idee? segnalatemele nei commenti!

Commenti