Schemi per gli amigurumi di Natale

Tra pochi giorni sarà il momento di scendere in cantina (o salire in soffitta) e frugare tra vecchi scatoloni per ritrovare albero, luci e addobbi.
Se non potete accontentarvi delle palline e nei decori accumulati negli anni, ecco come rinnovare il guardaroba del vostro albero con degli stupendi amigurumi natalizi.

Christmas Amigurumi
Ready for Christmas?
AmigurumiBB si prepara al Natale appendendo all'abero buffi pupazzi di neve, elfi, renne e babbi Natale. Tutti gli schemi, in inglese, li trovate qui.
La semplicità di questi schemi fa sì che modificando colori e dettagli è possibile personalizzare i personaggi per adattarli alle proprie esigenze senza molta fatica.

Tutorial Renna Amigurumi
A questa renna amigurumi manca solo il naso rosso, per il resto è la copia perfetta di Rudolph e pronta per guidare la slitta di Babbo Natale.
Tra le varie versioni presenti online ho scelto questa perchè non è troppo difficile da realizzare, ma soprattutto lo schema si trova in italiano qui. Federica di Kushi-Kushi, ha trovato ispirazione in questo progetto e ha regalato lo schema a tutti i suoi lettori.
Se volete restituire il naso rosso a Rudolph, la versione originale vi mostra un esempo di come fare


Amigurumi di Natale
Teddy ornaments pattern







Volete realizzare delle palline originali per il vostro albero? L'orso, il panda e il koala amigurumi di All About Ami sono quello che state cercando.
La spiegazione, in inglese, si trova qui.


Orsetti Natalizi
Gli Orsetti delle Feste di Serah di Tales of Wistes Fiber sono dolcissimi e semplici da realizzare.
Serah ci regala gli schemi dei due orsetti nella foto da utilizzare come decorazione.
Putroppo anche questo schema è in inglese e lo trovate qui.





Commenti