Orecchini Verdi all' uncinetto

Se Pantone ha deciso che il verde è il colore dell'anno, non possiamo farci trovare impreparate.
E se il verde è decisamente un colore difficile da portare, questi semplici orecchini possono risolvere il problema  con discrezione.

Materiale: cotone verde, uncinetto n. 3, perle in ovatta di 2,7 cm di diametro, minuteria per orecchini (2 monachelle, 14 anellini 2 bastoncini lunghi circa 4 cm con fermo ad una estremità), pinze.



Preparare la perla di ovatta inserendo al centro il bastoncino di metallo.

1° giro: 5 catenelle chiuse in cerchio
2° giro: 9 maglie basse, chiudere il cerchio con una maglia bassissima.
3° giro: due maglie basse in ogni maglia bassa del giro sottostante, chiudere il cerchio con una maglia bassissima (18 punti)
4° giro: una maglia bassa, due maglie basse nella stessa maglia bassa sottostante. Ripetere sino alla fine del giro e chiudere il cerchio con una maglia bassissima (27 punti).
5° giro: due maglie basse, due maglie basse nella stessa maglia bassa sottostante. Ripetere sino alla fine del giro e chiudere il cerchio con una maglia bassissima (36 punti).
6° giro: due maglie basse, due maglie basse chiuse insieme. Ripetere sino alla fine del giro e chiudere il cerchio con una maglia bassissima (27 punti).
7° giro: una maglia bassa, due maglie basse chiuse insieme. Ripetere sino alla fine del giro e chiudere il cerchio con una maglia bassissima (18 punti)
8° giro: due maglie basse chiuse insieme, ripetere sino alla fine.  Chiudere il cerchio con la solita maglia bassissima (9 punti)

Inserire la perla con il bastoncino all'interno della lavorazione all'uncinetto.

9° giro: due maglie basse chiuse insieme, ripetere sino a chiudere la palla.


Tagliare il bastoncino di metallo a circa 1,5centrimeti di distanza dalla perla di cotone.

Chiudere l'estremità creando un  anellino.
Unire i cerchietti per formare due catenelle che vadano ad unire la perla verde alle monachelle.

Commenti