iniziando a uncinettare

Ho iniziato ad uncinettare da piccola, sotto l'attenta supervisione di nonna e mamma realizzavo chilometri di catenella e qualche strampalata striscia di punti alti e bassi.
Se prima la difficoltà maggiore era trovare un gomitolo abbandonato da poter torturare, ora faccio molta fatica a trovare degli schemi.
Spesso utilizzo la fantasia e la pazienza, ho un'idea e provo innumerevoli combinazioni di punti sino a raggiungere un qualche risultato... Però é difficile, soprattutto per chi é alle prime armi o non ha molto tempo a disposizione per tentare.
Questo blog nasce per raccogliere i miei progetti, e i progetti messi a disposizione gratuitamente da altri appassionati, in una grossa raccolta online di idee e schemi per uncinettari.
Capisco la necessitá di alcuni di vendere i propri pattern, anche se spesso non capisco i prezzi "folli" di alcuni schemi, e pertanto non verranno qui riportati modelli che gli autori non hanno messo a disposizione loro stessi.
Credo anche nel diritto d'autore e nella proprietà intellettuale, io citeró gli autori originali da cui traggo ispirazione.. fatelo anche voi se trovate idee qui.

Commenti